19th Ave New York, NY 95822, USA
SIS: genetica innovativa italiana
az-mission-big

Lo scorso 23 Maggio si è tenuto a Bologna nella sede della SIS a San Lazzaro di Savena un importante evento. Oltre a presentare i futuri piani aziendali della SIS ( la più grande azienda sementiera italiana controllata sia da Bonifiche Ferraresi, più grande azienda agricola italiana, che da CAI, Consorzi Agrari d’Italia, ) sono state presentate nuove colture di frumento tenero, di grano duro e orzo. Questo evento è stato diviso per quartieri tematici per tipologia d’impiego della granella: “Pasta” per frumento duro, “Prodotti da forno” per i frumenti teneri e “Zootecnia” per orzo e altri cereali minori. il Tour è partito il 6 di maggio da Enna toccando varie tappe in tutta Italia.

Grano duro varietà Giulio

Per quanto riguarda il grano duro, oltre ai già noti Marco Aurelio, Furio Camillo, Simeto, Core e Claudio, in campo è stato possibile osservare dal vivo Giulio, medio tardivo con elevata velocità di riempimento della granella; Idefix, medio tardivo altamente resistente all’allettamento; Panoramix, medio precoce con ottimo contenuto proteico ed indice di giallo.
Particolare attenzione è stata inoltre dedicata al rilancio dell’antica varietà Cappelli (meglio conosciuta come Senatore Cappelli), progenitore di gran parte dei frumenti duri attualmente coltivati, per le sue peculiarità nutrizionali. ( Fonte: l’Informatore Agrario)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.